Produzioni musicali

Realizzo la tua canzone originale inedita partendo da zero oppure un’idea che hai in testa.

Per ogni brano il lavoro è il seguente:  individuazione del genere musicale e della linea da seguire per tutto il lavoro. Dall’ideazione della musica e della metrica per inserire il testo, al provino e realizzazione bozza per dare l’idea del brano e poterlo cantare nella giusta tonalità Canzoni nuove, musiche e testi inediti di qualsiasi genere: dal pop al rock, dalla dance alla lirica! Oppure generi nuovi appositamente creati per la tua voce, in inglese o in Italiano, per concorsi canori e per progetti discografici.

Realizzazione e studio accurato dei testi.


Mi avvalgo di autori qualificati e noti, che hanno già scritto per cantanti famosi, oppure di giovani talenti che hanno tanta voglia di trasferire le tue emozioni in musica. Se invece i testi li scrivi già tu…non ci sono problemi!

Pre-produzione in studio.


Con computer (Mac pro) e i migliori suoni campionati con gli ultimi plug in oltre agli strumenti acustici (chitarre, batterie, bassi, violini) e ai cori.
E’ il lavoro più complesso perchè deve dare l’idea da seguire ai musicisti che suoneranno poi dal vivo in studio o nei tuoi concerti.

Registrazione definitive in studio analogico/digitale.


In questa fase si realizzano tutte le musiche che saranno incluse nel Cd (basi musicali) con l’apporto dei musicisti si arriverà ad una definizione precisa dei suoni e degli arrangiamenti per tutto il progetto.

Mixaggio e Mastering del disco per un ascolto ottimale e radiofonico. E’ il lavoro finale molto importante per finire il progetto. Il disco una volta “passato” a questa lavorazione, suonerà molto bene soprattutto per gli standards qualitativi richiesti dalle radio network nazionali.

Realizzazione grafica del CD

Studio accurato del progetto a cura di un grafico musicale esperto. Ovviamente le tue idee sono molto preziose per dare il giusto apporto grafico a tutto il progetto.


Distribuzione del CD in formato digitale su 400 canali in 92 paesi (da I-Tunes, Dada ecc…). Se vuoi farti conoscere in tutto il mondo, oggi non è più un problema con la distribuzione digitale. Le spese sono irrisorie  rispetto la distribuzione classica nei negozi di dischi.