Crisi Criminale - trailer

Crisi Criminale

Genere: Commedy
Regia: Toni Brunetti
Cast: Gustavo La volpe, Tony Pandolfo, Matteo Viviani,
Musiche: R.Rinciari
Produzione: Kubrik



Crisi Criminale è fiction nata da un’idea del regista Toni Brunetti  che racconta  da un punto di vista originale attraverso un mix di ironia, cinismo e paradosso che rendono Toni, piccolo criminale “esodato dal settore” e senza lavoro, il riflesso drammatico della situazione che vive la nostra società. Attraverso le sue sgangherate vicissitudini, si comprende come anche nel settore criminale - specchio che vuole rappresentare il mercato del lavoro e del profitto - il denaro e i capitali non siano spariti, ma abbiano solo cambiato destinazione. Grazie alla partecipazione straordinaria della iena Matteo Viviani, special guest che interpreta uno dei personaggi chiave, la serie si concluderà con un’inaspettata svolta finale da parte di Toni. Primo premio LA web Festival Raffaele Rinciari come miglior sound designer, a Gustavo La Volpe come miglior attore protagonista , Tony Pandolfo  miglior attore non protagonista  Una soddisfazione per gli ideatori , ma anche per tutto il cinema indipendente Italiano, che , con pochi mezzi e soprattutto con poco denaro,  si va valere all’estero più delle grandi e pubblicizzate produzioni nazionali.

“Quando Toni mi ha chiamato per realizzare le musiche di questa particolare serie, mi sono trovato inizialmente un pò spiazzato. non sapevo se comporre musiche comiche o tristi in una situazione tragica-comica del ladro/criminale, disperato in un mondo in crisi e senza più “lavoro”.
Alla fine ho scelto di mescolare musicalmente i due sentimenti insieme. E devo dire che l’obiettivo è stato completamente raggiunto. Il prestigioso premio per la migliore colonna sonora vinto a Los Angeles ne è la prova.